buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

COMUNE DI TERNI, BILANCIO 2015: PRESENTATI 22 EMENDAMENTI

Sono ventidue gli emendamenti al bilancio di previsione 2015 presentati da consiglieri di maggioranza e di opposizione entro il termine delle ore 9.30 di stamattina precedentemente stabilito. Entro domattina la presidenza del consiglio comunale, acquisiti i pareri dei dirigenti di settore, stabilirà quali siano ammissibili.
Otto degli emendamenti della maggioranza sono stati presentati da Faliero Chiappini e firmati da diversi altri consiglieri (sull’attivazione dello strumento dell’area di crisi complessasull’adeguamento dei canoni per lo sfruttamento delle risorse idrogeologichesugli interventi per il borgo di Collescipolisu Piediluco sede olimpicasul pensionamento dei lavoratoriancora sull’area di crisi complessasu un’area verde per Santa Maria Maddalenasu un nuovo centro di raccolta Asm. Altri sette emendamenti di maggioranza sono stati presentati dal consigliere Valdimiro Orsini e sottoscritti da altri consiglieri (riduzione del gettone di presenza dei consiglieri e dell’indennità del presidente del consigliogara per i servizi complementari delle scuole d’infanziagara per la gestione della Casa delle Musichemodifica art. 25 regolamento occupazione aree pubblichenuova convenzione con l’Istituto Briccialdirisparmi sul funzionamento dell’Istituto Briccialdipotenziamento Suape-Edilizia-Ambiente). Due emendamenti sono stati inoltre presentati dal consigliere Michele Pennoni (riduzione indennità di risultato dei dirigenti comunali) e da Sandro Piccinini (fondo di programmazione urbanistica).
Per quel che riguarda l’opposizione gli emendamenti sono stati presentati solo dal gruppo del Movimento Cinque Stelle (cancellazione uovo di Ridolfi in favore dell’edilizia scolasticavincolo della quota del fondo del gettito straordinario della Tosappiano delle alienazioni e valorizzazioni dei beni comunali; riduzione della Tari e aumento della raccolta differenziata;rinegoziazione dei fitti reali dei fabbricati). Anche la Giunta ha depositato due emendamenti al documento di bilancio (da comunicato). Foto: TerniLife ©

 
Print Friendly, PDF & Email