buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana super, 3-0 al Teramo: ottava vittoria di fila

(di Francesco Petrelli) La Ternana cala il tris con il Teramo: 3-0. La partita si sblocca immediatamente al 5’, Falletti incrocia con Partipilo al limite dell’area di rigore, si gira velocemente e con un lungolinea porta in vantaggio la Ternana. Al Liberati partita veloce con scambi veloci di campo. Al 6’ Palumbo perde una ghiotta occasione davanti a Lewandowski e nella rimessa Boben sventa un’incursione di Bunino. La Ternana macina e al 10’ dopo una progressione da metà campo da parte di Palumbo serve su un piatto d’argento la palla del raddoppio a Falletti che si fa intercettare il pallone.

Il Teramo si scuote e prova a rimettersi in carreggiata con una buona azione Bunino-Mungo che non si conclude. Al 30’ colpo di testa di Bunino che lambisce il palo destro. Teramo vicino al pareggio e subito dopo cross di Defendi e Vantaggiato di testa sfiora il palo destro. Terza occasione nitida per la Ternana. Il primo tempo si chiude con la Ternana in vantaggio.

Nel secondo tempo al 6′ fallo di mano in area abruzzese di Soprano e rigore per i rossoverdi. Falletti trasforma magistralmente facendosi perdonare l’errore nel primo tempo. Al 7′ spettacolare rovesciata di Vantaggiato bloccata dall’estremo difensore del Teramo.

Al 10′ esce Palumbo ed entra Damian mentre il Teramo si gioca la carta Bombagi. La Ternana spinge sull’acceleratore ma in contropiede Mungo spaventa Iannarilli. Entrano Torromino e Raicevic per Furlan e Vantaggiato. Paci le prova tutte cambiando ancora ma la Ternana controlla senza colpo ferire. Al 73′ Damian supera la difesa del Teramo, tiro intercettato da Lewandowski e tap-in di Torromino. Quattordicesimo giocatore a segno per i rossoverdi. Nel finale dentro anche Salzano e Paghera. La Ternana sale a 30 punti, miglior difesa con sei gol subiti e miglior attacco con 31 gol.

IL TABELLINO

Ternana: Iannarilli, Defendi, Boben, Kontek, Mammarella,,Palumbo, Proietti, Partipilo, Falletti, Furlan, Vantaggiato. All: Lucarelli

Teramo: Lewandowski, Diakite, Soprano, Piacentini, Tentardini, Arrigoni, Santoro, Ilari, Mungo, Costa Ferreira, Bunino. All: Paci

Marcatori: 5’ Partipilo, 6’st Rig.Falletti, 73′ Torromino

Foto: Stefano PRINCIPI ©

 

Print Friendly, PDF & Email