buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Inaugurato il nuovo Sabotino. Sarà gestito dalla Ternana. Lattanzi: “Terni ha ora centro sportivo all’avanguardia”

“Quello che poteva essere un luogo di potenziale degrado è diventato oggi un centro sportivo all’avanguardia a Terni”. Lo ha detto stamattina il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, in occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto di calcio del Sabotino e dei campetti polivalenti, in Viale Trieste, di proprietà della Provincia ma dati in gestione per 25 anni alla Ternana Calcio.

Il presidente Lattanzi, salutando con grande soddisfazione il nuovo Unicusano Training Center (questo il nome dato all’impianto di calcio) ha ringraziato la società rossoverde per il lavoro fatto “che è di alta qualità – ha sottolineato – e che è stato realizzato in meno di un anno”. Il presidente si è poi soffermato anche sulla scelta, sempre della Ternana Calcio, di dedicare il Sabotino e i campetti alla memoria del piccolo Andrea Sciannameo, tragicamente scomparso molti anni fa mentre giocava nell’area degli impianti sportivi.

“Saluto la famiglia che è qui presente – ha detto il presidente – e penso che dedicare i campi a questo giovane sia un modo bello e importante per sottolineare ancora una volta come il nuovo Sabotino sia anche un modo per instillare nei giovani valori sani. Altrimenti si rischia di far attecchire in loro altri tipi di valori molto meno nobili di quelli dello sport, dell’amicizia e della solidarietà”, ha concluso Lattanzi, ringraziando il vice presidente della Ternana, Paolo Tagliavento, l’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti, il responsabile del Coni Terni, Francesco Tiberi, e i rappresentanti della Regione Umbria.

Foto: Monica VITALI ©

Print Friendly, PDF & Email