buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Terni, Le storie del volontariato in un libro: via al Bando editoria sociale 2020 del Cesvol

Raccontare il volontariato grazie al Bando editoria sociale del Cesvol Umbria, che anche quest’anno invita le associazioni della provincia di Terni a proporre idee e contenuti per realizzare pubblicazioni sulle tematiche sociali.

Al bando possono partecipare sia le associazioni di volontariato che i privati cittadini, che concorreranno alla realizzazione di produzioni saggi, monografie, manuali, opere di narrativa per ragazzi legate alle tematiche sociali.

Verranno prese in considerazione anche le proposte di singoli cittadini in qualità di studiosi, esperti, appassionati di una materia specifica, purché la proposta si ispiri ai principi di solidarietà e di volontariato e riguardi temi di interesse sociale e culturale diffuso e di promozione del territorio.

Una commissione valuterà i progetti editoriali scegliendo i titoli da pubblicare gratuitamente con il marchio Umbria Volontariato Edizioni.

I libri pubblicati saranno presentati insieme all’autore durante le più importanti fiere del libro locali, come Umbria Libri, e nazionali, come il Salone internazionale del libro di Torino.

La partecipazione al bando è gratuita e per partecipare c’è tempo fino a lunedì 5 ottobre.

Per tutte le info e per scaricare la domanda. Per informazioni e supporto nella compilazione delle domande: 0744/812786; [email protected].

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email