Home / Archivio / Derby va in pensione: è la prima unità cinofila dei Vigili del Fuoco di Terni
WhatsApp Image 2020-02-19 at 13.30.12

Derby va in pensione: è la prima unità cinofila dei Vigili del Fuoco di Terni

Dopo anni di intenso addestramento e numerose operazioni di ricerca e di soccorso, Derby va in “pensione”. Avendo raggiunto il limite degli 11 anni dopo un’onorata carriera da “vigile aggiunto” il cane Derby si congeda e va a godersi una merita pensione. Divenuto operativo nel 2011 ha partecipato a numerose ricerche di persone disperse, divenendo decisivo in alcune circostanze e permettendo il ritrovamento di persone ancora vive.

Impiegato nel sisma del 2016 operando nella zona di Amatrice fino al crollo del Ponte Morandi, si è sempre distinto per il suo “fiuto” e per l’instancabile lavoro svolto, grazie ad una perfetta sinergia con il proprio conduttore CRE Albergotti Stefano. Ora quindi è giunto ad un meritato riposo e nell’augurarle ancora tanti giorni felici, ha dichiarato il comandante provinciale Ing. Cuglietta, tengo a ringraziare il CRE Albergotti per la costanza e per l’abnegazione dimostrata dapprima nell’addestramento e poi nella sua condotta e per aver condiviso con tutti noi la vitalità e la gioia portata all’interno della nostra sede da Derby.

Foto: VVFF ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>