buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Narni, Ecco il bando del Premio Mimosa 2020

Negli occhi abbiamo un posto: una strada, una piazza, un giardino, una riva, un deserto. Quella strada, quella piazza, quel giardino, quella riva, quel deserto li riconosciamo perché hanno attraversato il nostro corpo. Lì si è impigliata la vita.

I luoghi della vita sono il tema scelto per la quindicesima edizione del Premio Mimosa, il concorso di scrittura narrativa finalizzato a promuovere il racconto di momenti importanti, ad evocare ricordi significativi, ad esprimere idee, sogni, punti di vista.

Il premio, promosso dagli assessorati alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Narni e dell’associazione Minerva in occasione dell’OttoMarzo 2020,  punta a valorizzare la cultura legata al mondo femminile, ad affermare il punto di vista femminile, a contribuire a realizzare pratiche di uguaglianza delle opportunità, a contrastare la cultura falsamente neutrale di alcuni prodotti mediatici tesi a rendere la figura femminile oggetto di consumo, generando nuove discriminazioni e violenze, ad esprimere, condividere e sostenere il valore delle differenze.

Il concorso è aperto a tutti, uomini e donne, di qualsiasi nazionalità ed età. Le scuole medie inferiori e superiori potranno partecipare con lavori sia individuali che di gruppo. La partecipazione è gratuita.

I racconti, inediti e liberi da contratti editoriali, dovranno essere inviati esclusivamente tramite mail entro le 24 di sabato 29 febbraio 2020, ai seguenti indirizzi: [email protected]; [email protected].

La premiazione si terrà a Narni domenica 29 marzo, alle 16, nella Sala del Camino di Palazzo Eroli.

Gli elaborati migliori saranno pubblicati a marzo sull’ uscita quinquennale dell’antologia “Come Mimosa”, che sarà presentata al museo il giorno della premiazione

Info: Associazione Minerva 333 9144745; 0744 751626; [email protected]

Comune di Narni 0744 726362; [email protected]; www.comune.narni.tr.it

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email