Home / Archivio / Ecco i vincitori del concorso di disegno di Myricae
74661830_2776837272407882_2217286448632037376_o

Ecco i vincitori del concorso di disegno di Myricae

Si è svolta, domenica 10 novembre 2019, a Terni presso il Cospea Village la premiazione del 25° Concorso di disegno organizzato dall’Associazione Myricae in collaborazione con il Comune di Terni.

Il tema del concorso era: “Europa unita – disegna un paesaggio o un monumento”. Con molto entusiasmo e partecipazione hanno partecipato le seguenti scuole primarie: – Cesare Battisti; – Giacomo Matteotti; – Xx Settembre; – Le Grazie; – Stroncone.

Per un totale di 966 disegni presentati. Come Scuole Medie hanno partecipato: Guglielmo Marconi; – Leonardo Da Vinci; – Orazio Nucula; – Benedetto Brin; – Anastasio De Filis; – Giovanni XXIII. In tutto disegni Presentati n. 1557.

In totale sono stati hanno partecipato al concorso 2.523 elaborati. Si ringraziano i Presidi, gli Insegnati ed i bravissimi alunni, che hanno permesso di proporre un concorso così partecipato. Il concorso ha avuto la preziosa collaborazione, per la selezione dei disegni, della Prof. Angela Acito della Myricae, della Prof. Angela Avenoso dell’Istituto Artistico e della Prof. Alessandra La Chioma dell’Associazione Ponte degli Artisti.

Un grazie sentito al Centro commerciale Cospea Village e Ipermercato Conad per la ottima ospitalità e per aver contribuito con i premi. Infine un ringraziamento all’Assesore del Comune di Terni, Cristiano Ceccotti che, con la sua presenza, ha contribuito a rendere la premiazione piu’ sentita da parte dei premiati.

Giuseppe Bortone Presidente Myricae: “Un concorso super partecipato dove i bambini e le bambine hanno dato il massimo, presentando tanti elaborati.”

Vincitore: Gabriele Chiari Scuola Orazio Nucula Terni

Il disegno vincitore sarà il logo ufficiale della 26 edizione della Manifestazione Podistica “Porta un amico pianteremo un albero” che si svolgerà a Terni ad ottobre 2020.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>