buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ilva: la solidarietà della Fiom di Terni e dei lavoratori di Ast

“Vogliamo esprimere la nostra più totale solidarietà ai lavoratori in lotta di Ilva-ArcelorMittal di Taranto e di tutte le realtà collegate allo stabilimento”. Così in una nota i delegati Rsu della Fiom Cgil di Acciai Speciali Terni e la Fiom Cgil provinciale di Terni.

“Conoscendo e comprendendo lo stato d’animo e le preoccupazioni nelle quali si trovano i nostri colleghi, ci sentiamo in dovere di esprimere vicinanza e di incoraggiare i lavoratori di Ilva a portare avanti la propria lotta e le proprie ragioni. Intendiamo sostenervi in tutte le iniziative che riterrete opportune – continuano le tute blu ternane – in quanto conosciamo le difficoltà che si hanno nel difendere la siderurgia italiana nel panorama e nello scenario europeo e globale”.

Per la Fiom ternana e per i delegati di Ast “la richiesta di serie politiche industriali, la difesa di settori strategici come i nostri e la necessità di vincolare investitori stranieri al territorio sono battaglie comuni sulle quali dobbiamo unire le forze”.

“Tutti noi che veniamo da questa storia, dalle città dell’acciaio, abbiamo a cuore la difesa del lavoro, dei diritti e delle condizioni dei lavoratori e dei cittadini – conclude la nota – Sappiate che non siete soli. La Fiom Cgil di Terni, i delegati e tanti nostri compagni vi sono vicini. Vi sosterremo sempre e all’occorrenza parteciperemo a tutte le iniziative tese a vincere questa dura battaglia che state affrontando”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email