buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Irréprochable”, la vita perduta di Constance e la fatica di trovare lavoro

Ultimo appuntamento con la rassegna di film in lingua francese sottotitolati in italiano, messi a disposizione dalla piattaforma dell’Institut francais – If Cinema, che sono stati proiettati ogni giovedì dal 12 settembre al 17 ottobre, nella sala dell’orologio del Caos – Centro arti opificio Siri, alle ore 18, a ingresso gratuito.
Giovedì 17 ottobre, ultima proiezione della rassegna con la pellicola “Irréprochable”, un fuoco di artificio, una storia singolare che ci fa entrare nel tema contemporaneo della difficoltà di trovare lavoro. “Irréprochable” racconta una vita perduta, una donna irriducibile che non si rassegna ai propri fallimenti, bugiarda, manipolatrice, trasformista. Una storia avvincente, un finale che arriva non senza sorpresa.
“ Irréprochable” per la regia di Sébastien Marnier (durata 2 h 10), racconta di Constance che, disoccupata da oltre un anno, lascia Parigi per tornare nella sua città natale dove, ben presto, viene a sapere che si è liberato un posto nell’agenzia immobiliare in cui ha iniziato la sua carriera. Il suo ex capo, però, le preferisce una candidata più giovane. Constance farà di tutto per riuscire a prendersi il posto.
Ancora una volta il cinema si propone come “intrattenimento” ma anche come spunto di riflessione e di analisi del mondo in cui viviamo.
L’iniziativa è realizzata da Gn Media in collaborazione  con l’Institut français Italia/Ambasciata di Francia in Italia, Indisciplinarte, il Caos – Centro arti opificio Siri e con il Fat – Art club, partner dell’evento, che arricchirà le serate di cinema proponendo un menù serale, dopo ogni proiezione, con uno sconto speciale sul prezzo finale per i possessori del biglietto della rassegna.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email