Home / Archivio / Industria & Ambiente: l’azienda Tarkett a “Umbria Green Festival”
Tarkett Narni

Industria & Ambiente: l’azienda Tarkett a “Umbria Green Festival”

La Tarkett di Narni, leader nel settore delle pavimentazioni e superfici resilienti, conferma il suo impegno sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare. La multinazionale, che nello stabilimento di Narni produce pavimenti in linoleum, partecipa all’edizione 2019 di “Umbria Green Festival”, in programma dal 3 al 6 ottobre fra Terni e Narni. Il “Green Tour” dello stabilimento Tarkett, infatti, è tra gli appuntamenti dell’iniziativa, incentrata sui temi della sostenibilità ambientale e patrocinata anche dal Ministero dell’Ambiente.

Fino a sabato circa 250 studenti delle scuole del territorio visiteranno Tarkett e potranno assistere alla produzione del linoleum a partire da materie prime tutte naturali. Costantemente impegnata nello sviluppo ecosostenibile, l’azienda ha inoltre organizzato uno specifico evento all’Auditorium della scuola media di Narni Scalo per illustrare ai ragazzi i propri progetti in campo energetico e ambientale. L’appuntamento è per domani, sabato 5 ottobre, alle 10.30. L’intento è sensibilizzare i più giovani alle tematiche ambientali, dimostrando attraverso le buone pratiche aziendali che un futuro sostenibile è possibile. All’iniziativa parteciperà Valerio Rossi Albertini, fisico nucleare, accademico e divulgatore scientifico in varie trasmissioni televisive della Rai. Il professor Albertini, nella stessa giornata, visiterà anche lo stabilimento di Narni.

Tarkett Spa è particolarmente attenta alla salvaguardia delle risorse naturali e si impegna ogni giorno nella realizzazione di prodotti sostenibili, ideali per essere riutilizzati e riciclati, con un impatto minimo sull’ambiente.

Foto: RietiLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>