buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Il gioco non è uno scherzo”. Via alla formazione gratuita per aspiranti Pagliacci

L’associazione I Pagliacci, nata anni fa per rendere meno doloroso il ricovero dei bambini nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni e impegnata a fianco degli anziani ospiti delle case di riposo, dei bambini del centro Baobab, degli studenti e di chiunque sia in difficoltà, cerca nuovi volontari.

E dà il via al corso “Il gioco non è uno scherzo”, il percorso di formazione volto alla conoscenza della terapia del sorriso applicata a contesti sanitari.

Sabato 28 settembre, al Caos, dalle 17 alle 19, ci sarà la presentazione del corso, che propone una full immersion sabato 5  e domenica 6 ottobre e poi il  12, 19  e 26  ottobre.

“Il corso sarà totalmente gratuito – dice il presidente, Alessandro Rossi – e chi partecipa deve tener presente che far ridere i bambini malati e chi è in difficoltà non è uno scherzo: occorrono disponibilità e professionalità, sono necessarie la motivazione a compiere un lavoro su se stessi, la disponibilità alle attività relazionali, al contatto fisico, a mettersi in gioco in un percorso di gruppo. E’ chiaro che per portare avanti le tantissime attività dell’associazione abbiamo bisogno di nuovi volontari motivati e formati a dovere”.

Il corso di formazione si terrà al Caos di via Campofregoso, all’interno dell’area lab. Per partecipare è necessario inviare la propria adesione a [email protected], inserendo i propri dati e una breve descrizione di se stessi, entro il 22 settembre.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email