Home / Archivio / Ternana Futsal, riparte la stagione
PELLEGRINI SPIEGA

Ternana Futsal, riparte la stagione

Ripresa degli allenamenti in vista del campionato di C1 per la Futsal Ternana che proprio lunedì sera si è ritrovata al Paladivittorio per effettuare la prima seduta  della nuova stagione agonistica.

Federico Pellegrini ha torchiato i suoi ragazzi prima con una parte atletica guidata dal preparatore Jacopo Sallustio e , poi, con una serie di esercitazioni con pallone  su transizione, triangolazioni e tagli. Una seduta guidata con la solita grinta del tecnico rossoverde che ha insistito molto sulla precisione dei passaggi e sui movimenti che devono essere rispettati dai singoli giocatori. Al Paladivittorio c’erano tutti, vecchi e nuovi rossoverdi, ad eccezione del nuovo arrivato Cristian Florio, assente per impegni lavorativi.

 

Hanno lavorato a parte Riccardo Costantini ed il giovane under Edoardo Coppari, fratello di Ludovica, proveniente dalla Libertas ma che è reduce da un intervento al crociato effettuato nel mese di settembre. Tra i presenti anche due altri volti nuovi: un Under, Patrizio Fagotti, portiere, classe 2002 l’anno scorso in forza alla Libertas Terni ed un giapponese in prova, Asai Kazuma, classe 1996, un profilo suggerito dall’agenzia “Calcio Fantastico” di cui è collaboratore un ex giocatore, Akira Yoshida, che ha giocato in Italia con Pellegrini, Capotosti e Carpinelli.

 

Da segnalare che in Umbria per il campionato di C1 sarà necessario avere in campo almeno un Under per tutta la durata del match. E su questo versante la società rossoverde ha puntato su giovani interessanti con un buon prospetto perché anche se, in una sola unità, l’Under può fare la differenza.

Nei prossimi giorni la società del presidente Luca Palombi chiuderà la sua campagna di rafforzamento della rosa presentando un ultimo acquisto sul cui nome, però, c’è il più stretto riserbo.

 

Da segnalare che sono ancora aperte, e lo saranno fino al 10 settembre,  le iscrizioni per la scuola calcio i cui allenamenti si terranno all’interno del nuovo palazzetto di via della Bardesca interamente riscaldato nei mesi invernali. Per iscriversi basta telefonare al 351 5533921 o inviare una mail a   [email protected]

Foto: TF ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>