buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ferentillo, quote rosa: gruppo consigliare maggioranza difende operato sindaco Riffelli

Sulla questione delle quote rose in giunta a Ferentillo il gruppo consigliare di maggioranza che sostiene il sindaco Riffelli ha diffuso una nota nella quale difende l’operato del sindaco e smentisce le notizie sul ricorso al Tar.

Ecco il comunicato:

“Il Gruppo “Cuore e Ragione per Ferentillo” composto dai consiglieri Pellini Roberto, Di Paolo Costantino, Torlini Sebastino, Rossi Irene e Piermarini Antonella riconosce la piena legittimità della giunta nominata dal Sindaco Riffelli. La notizia secondo cui Rossi Irene e Piermarini Antonella sottoscrivano o condividano il ricorso al TAR avverso la composizione della giunta, ventilato da alcune consigliere elette, è falsa e destituita di ogni fondamento.

La lista “Cuore e Ragione per Ferentillo”, di cui Paolo Silveri è stato promotore insieme ad altri, ha da sempre riconosciuto l’importanza della presenza nell’amministrazione di donne e di figure competenti; meno importante è, a nostro avviso, la presenza di “prime donne” che mal si concilia con il perseguimento del bene comune.

Ribadiamo l’appello a lavorare tutti nell’interesse della comunità, consapevoli che non si amministra un Comune a colpi di sentenze di tribunali. A tal proposito, garantiremo un’azione amministrativa improntata alla legalità, trasparenza e soprattutto VERITA’, la stessa verità che il neonato gruppo consiliare che fa capo alla Dott.ssa Cascelli ha omesso nel dare i nomi dei firmatari del ricorso.

Si ha infine la sensazione che più che una battaglia sulla parità di genere si sia in presenza di motivazioni politiche alla base delle rivendicazioni avanzate. Infatti, si deve tener conto che, chi oggi solleva il problema, a fronte di reiterati inviti a far parte della giunta, ha opposto un netto diniego”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email