buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Flavio Frontini lascia pro natura Terni: Due donne alla guida dell’associazione

Flavio Frontini lascia la guida di Pro Natura Terni a 50 anni dalla nascita della sede ternana dell’associazione ambientalista fondata dallo storico presidente uscente. Alla guida dell’associazione ci sono due donne. La nuova presidente è Anna Maria Rulli mentre vice presidente è stata eletta Paola Faina.

“Il nostro programma – spiegano – prevede di ricreare la rete degli ambientalisti di Terni come in passato avvenne con l’associazione “Mille alberi per Terni” alla quale parteciparono Pro Natura Terni, Garden Club, VAS, Italia Nostra, WWF, Lega Ambiente, Verdi ed altre associazioni. Intendiamo creare un collegamento con le associazioni ambientaliste di Senigallia, Latina e Roma federate con Pro Natura nazionale. A ottobre saremo presenti all’Umbria Green Festival e in autunno continuerà l’attività dei corsi di giardinaggio e potatura delle piante ornamentali. Proseguirà poi l’attività di piantumazione di alberi nelle scuole della città – aggiungono Rulli e Faina – e termineremo la sistemazione del giardino di palazzo Mazzancolli”.

Pro Natura Terni partecipa alla “Giornata nazionale del giardino” in programma domani, sabato 13 aprile, quando ci sarà la donazione di piantine aromatiche alle scuole. Dall’associazione anche la donazione di piante per realizzare le aiuole di viale della Rinascita.

Martedì 16 sarà presente al congresso organizzato dal Lions Club Terni Host, Garden Club Terni, delegazione di Terni del FAI, Società Dante Alighieri, FIDAPA BPW sezioni di Terni e di Spoleto, presso l’Archivio di Stato di Terni sui temi “Tempi storici e tempi geologici” e “Clima e fake news”.

Foto: CESVOL ©

Print Friendly, PDF & Email