buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni a Terni

Giovedì 21 marzo scorso, il Sottosegretario di Stato all’Interno, Nicola Molteni, ha effettuato una visita istituzionale in Prefettura a Terni. Nell’occasione, il Sottosegretario ha incontrato, oltre al Prefetto, i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e del Corpo dei Vigili del Fuoco, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Terni e un rappresentante del Comune di Orvieto.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate, in modo non formale, tematiche di specifico interesse per il territorio, con particolare riguardo all’andamento della situazione locale dell’economia, della sicurezza pubblica e dell’immigrazione. L’incontro è stato utile per i rappresentanti delle istituzioni locali che hanno illustrato al Sottosegretario le esigenze del territorio e le principali problematiche emergenti.

Molteni, nel prendere atto di quanto segnalato, ha illustrato gli intendimenti del Governo su varie problematiche di interesse locale. Nella mattinata di oggi, il Sottosegretario ha partecipato alla presentazione del progetto educativo “Ama la tua città. I4 School” organizzato dal Comune di Terni in collaborazione con la Questura e con il patrocinio di questa Prefettura.

L’incontro si è svolto a palazzo Gazzoli alla presenza di un folto gruppo di studenti e ha visto gli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni e di qualificati esperti, cui hanno fatto seguito alcune interlocuzioni con i giovani partecipanti. Il progetto proseguirà in varie scuole con il coinvolgimento anche dei genitori, oltre a quello di docenti e studenti.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email