buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Alla Cascata delle Marmore Rievocazione storica della Passione di Gesù Cristo

Per Pasqua al Belvedere Superiore della Cascata delle Marmore, venerdì 19 aprile, è in programma la rievocazione storica della Passione di Cristo. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Marmore.

 

La strada percorsa da Gesù Cristo dalla sua condanna nel pretorio di Pilato fino alla cima del Golgota dove fu crocifisso, ha sempre interessato tutti quanti i fedeli perché in quel luogo, dove il nostro redentore col versamento del suo sangue, ha più che altrove dimostrato la grandezza del suo amore per noi, pagando con esso tutti quei debiti che noi avevamo contratti con la divina giustizia, e facendoci per questo modo rinascere dalla colpa alla grazia, dalla morte alla vita.

Marmore, che ha celebrato la nascita di Gesù con il presepe vivente, vuole dare un senso al percorso compiuto da Gesù Cristo a Gerusalemme il venerdì santo, giorno della sua passione e morte attraverso questo progetto che sarà, nello stesso tempo, momento di grande fede e motivo di valorizzazione del patrimonio naturale artistico territoriale per diffondere la cultura.

La manifestazione si svolgerà venerdì 19 aprile 2019 alle ore 21,00 e, come in passato, darà la possibilità ai turisti di venire nel nostro territorio, assistere gratuitamente alla manifestazione e magari restare anche per tutto il periodo pasquale.

Le Stazioni, prese dai Vangeli saranno commentati con la citazione di testi biblici e meditazioni.
Tutti i luoghi caratteristici saranno sfruttati al meglio con scenografie studiate e create appositamente.

L’evento si svolgerà in un’atmosfera magica appartenente ad un’altra dimensione, non solo per la sceneggiatura,  ma per il nostro territorio che, per l’occasione, sarà trasformato in un unico palco teatrale, all’interno di area pubblica con libero accesso, parcheggio adiacente, con la partecipazione di figuranti in costume d’epoca che non stazionano mai nello stesso posto, ma vanno a creare, di volta in volta, altre stazioni.
Si offrirà un palcoscenico non statico, ma in continuo movimento. Le scene si comporranno all’istante dando modo al pubblico, non di immaginare, ma di “vivere” insieme ai figuranti la passione di Cristo, diventando parte integrante della rappresentazione.

Tutta la manifestazione, illuminata con cere e torce, sarà accompagnata da musiche scelte per l’occasione e da un’unica voce narrante. Evento gratuito – parcheggi gratuiti – a 50 mt dal Campeggio Cascata delle Marmore. E’ consigliabile essere sul posto già dalle 20,30.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email