Home / Archivio / Cronaca / La Juniores Under 18 dell’Italica Rugby tiene testa alla capolista Frascati
under 18

La Juniores Under 18 dell’Italica Rugby tiene testa alla capolista Frascati

Primo raggruppamento dell’anno dopo la lunga pausa natalizia per i Draghetti del mini rugby a Foligno. Gli Under 6 di coach Valerio Attili partono in sordina contro il Cus Perugia perdendo la prima partita, un po’ stanchi e fangosi contro il Foligno ritrovano la grinta che li contraddistingue vincendo e segnando diverse mete. Una bella giornata di rugby e un buon segnale per sperare nel proseguio della stagione. Gli Under 8 coach Francesca Agabiti entrano in campo carichi e con tanta voglia di giocare.

Risultato finale: due partite perse e tre vinte. Benissimo la difesa, tanti placcaggi e palloni recuperati, meno organizzati in attacco però bene la voglia di avanzare e fare meta. Un plauso speciale ad Irene e Esmeralda che oggi hanno tirato fuori grinta e coraggio. Prima partita dell’anno anche per l’Under 10 di Jacopo Borghetti: “C’è da ritrovare qualche ingranaggio ma tutto sommato una buona prestazione. Molto meglio il lato difensivo, buona attitudine ed buono avanzamento collettivo. Abbiamo sofferto un po’ di più la riorganizzazione offensiva ma il gruppo è in crescita” il commento del coach Borghetti. Ottima prestazione della franchigia Under 12 Terni Gubbio con il coach Massimiliano Paragnani. Prime due partite per conoscersi e poi mettere in pratica un ottimo rugby nelle ultime due. Migliore in campo Matini.

La Juniores Under 18 dell’Italica Rugby, anche se con molti assenti, onora la partita contro il Frascati capolista imbattuto. Inizio teso ma da subito si capisce che per la capolista non sarà una domenica facile. La mischia dell’Italica macina gioco e i trequarti attaccano in velocità: per i primi venti minuti i ragazzi dei coach Mirco Pelagalli e Marco Diamanti sono padroni del campo, poi gli equilibri saltano e viene fuori la maggior esperienza dei frascatani bravi a sfruttare i regali della franchigia. “Un grande gruppo che partita dopo partita cresce e migliora” il commento soddisfatto di coach Diamanti. Nel video di Roberto Menicocci si può apprezzare la tenacia nel gioco dei ragazzi di Terni-Young Rieti e Guardia Martana.

Foto: Terni Rugby ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>