buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Imbrattano scuola orvietana: danni per 60mila euro, writers denunciati

(da comunicato della Polizia) Due persone, un quarantenne ed un minorenne, sono stati denunciate dal Commissariato di Pubblica Sicurezza a conclusione delle indagini scaturite dalla denuncia di danneggiamenti ed imbrattamenti subiti da un istituto scolastico superiore di Orvieto. Gli atti delittuosi si erano verificati a settembre ed avevano provocati danni ingenti alla struttura ed agli arredi del plesso scolastico quantificabili in circa 60.000 euro.

Nel corso delle indagini, durate circa tre mesi, gli investigatori della Squadra Anticrimine e della Polizia Scientifica del Commissariato in più occasioni hanno effettuato dei sopralluoghi presso la scuola e sono riusciti a trovare le prove che hanno consentito loro di risalire agli autori della indebita “visita” presso le aule della scuola orvietana; una visita che è costata cara all’istituto d’istruzione orvietano i cui addetti, recandosi nel plesso scolastico si erano trovati di fronte allo spiacevole spettacolo di arredi, aule ed attrezzature imbrattate nonché al danneggiamento della porta di ingresso. In particolare, a risultare determinante per il buon esito dell’attività investigativa è stata l’attività della Polizia Scientifica che ha raccolto sul posto prove e riscontri che hanno consentito alla Squadra Anticrimine di giungere all’identificazione dei due denunciati.

Il minorenne orvietano è stato segnalato per invasione di edifici, mentre il quarantenne, originario della provincia di Viterbo, è stato denunciato per invasione di edifici, danneggiamento ed imbrattamento di edificio pubblico. Al termine delle indagini il Commissariato di Orvieto ha inviato un dettagliato rapporto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni ed alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Tribunale dei Minori di Perugia.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email