buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Le Fere sono seconde! Fanno tutto Vantaggiato e Defendi, 2-0 alla Fermana | FOTO

(di Francesco Petrelli) La Ternana vince per la settima volta in questa stagione e dopo un piccolo blackout trova il secondo successo di fila: 2-0 alla Fermana. Basta un tempo: al Liberati tra mezzora e quarantesimo Vantaggiato (nella foto la rovesciata vincente) e Defendi chiudono il match con i marchigiani. È 2-0 che vale per il balzo al secondo posto dietro al Pordenone, distante solo 3 punti. Mercoledì la Ternana gioca sul campo del Sudtirol, poi di nuovo in casa con al Giana Erminio.

VERTICE – Partita di vertice al Liberati tra Ternana-Fermana, che al fischio d’inizio si presentano distanziate di un punto: 23 La Ternana, 24 la Fermana. Le squadre ricordano l’assistente Can Pro Riccardo Pelagatti con un minuto di silenzio. Poi prima mezz’ora senza sussulti: Fermana ben disposta in campo, fisicità e contropiede, mentre la Ternana molto manovriera e poco pericolosa. Degne di nota un’incursione di Furlan sulla destra e palla sul fondo, fiammata di Bifulco deviata da un difensore in angolo.

I GOL – Al 30′ cross di Defendi e semirovesciata di Vantaggiato sull’angolino destro che spiazza Ginestra. La Ternana passa in vantaggio con un eurogol. Al 35′ Defendi, su spunto di Vantaggiato, raddoppia con un sinistro maligno dal lato destro dell’area di rigore, finta e portiere battuto. Le Fere raddoppiano. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-0.

RIPRESA – Nel secondo tempo Destro rivoluziona l’undici gialloblù per provare a recuperare l’incontro. Primi venti minuti con la Ternana che amministra, nessuna occasione da rete e Fermana con poca convinzione prova ad uscire dalla sua metà campo. Per le Fere nel finale esce Vantaggiato per la standing ovation ed entra Marilungo che all’84’ con un tiro dal limite prende la traversa. La partita si chiude con la seconda vittoria consecutiva: la Ternana sale a 26 punti, è seconda.

TABELLINO

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Hristov, Diakité, Lopez; Furlan (81′ Butic), Altobelli, Pobega (68′ Giraudo), Defendi (81′ Frediani), Vantaggiato (75′ Marilungo), Bifulco (68′ Bergamelli), (Vitali, Gagno, Gasparetto, Callegari, Vives, Butic, Frediani, Giraudo, Marilungo, Bergamelli, Cori, Filipponi). All. De Canio

Fermana (4-3-1-2): Ginestra; Clemente, Guerra (st Soprano), Comotto, Scrosta; Misin (81′ Marozzi), Fofana, Urbinati; D’Angelo (61′ Da Silva); Lupoli (st Cognignii), Maurizi (61′ Zerbo). (Marcantognini, Soprano, Zerbo, Cremona, Iotti, Nasic, Marozzi, Pavoni, Cognigni, Da Silva, Contaldo). All. Destro

Marcatori: 30′ Vantaggiato, 35′ Defendi,

Note: ammoniti Hristov (A), Guerra (A), Altobelli (A), Defendi (A). Recupero: 1′-4′.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email