buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Giove, musica classica per l’Immacolata

Un concerto di Natale e la presentazione dell’ultimo libro di Sandra Petrignani sono  in programma domani, sabato alle 16 e 30 alla sala conferenze di via Roma. Ne dà notizia l’amministrazione comunale di Giove che ha organizzato le iniziative insieme all’associazione Berti Marini e alla biblioteca comunale, con il contributo del Cesvol. Si inizia con la presentazione del libro di Sandra Petrignani “La Corsara. Ritratto di Natalia Ginzburg” finalista al premio Strega 2018, a seguire, il concerto di musiche del ‘600 e ‘700 del quartetto formato da Giuseppe Schinaia, Alice Warshaw, Lois Ferguson e James Varah e, a conclusione, un brindisi con i vini di alcune cantine della zona.

Il libro di Sandra Petrignani, che ripercorre la vita di una delle più alte voci della letteratura del XX secolo, rappresenta un grande successo e ha riscosso consensi in diverse nazioni. L’autrice, giovese d’adozione, lo presenterà a Giove, nel luogo dove ha scelto di vivere, insieme a Bruno Russo già docente di tecniche della narrazione e mezzi audiovisivi e all’attrice Federica Bassetti che curerà le letture. Il sindaco Alvaro Parca porterà i saluti dell’amministrazione comunale mentre si terrà poi un concerto con brani di Gallo, Schmelzer, Pandolfi Mealli e Corelli eseguiti dal quartetto di violini, violoncello e clavicembalo.

“Si tratta di un evento di grande rilievo per la comunità giovese – commenta il sindaco Parca – perché avremo modo di ascoltare musica ricercata con musicisti di livello internazionale, degustare lo squisito vino di produzione locale e, soprattutto, conoscere più da vicino il libro della nostra concittadina. Un ottimo modo per scambiarci gli auguri per le prossime festività”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email