Home / Archivio / Conoscere Narni grazie a un plastico: la donazione alle scuole di Narni centro
donazione plastico (13)

Conoscere Narni grazie a un plastico: la donazione alle scuole di Narni centro

Sabato 1° dicembre scorso, nel corso di una cerimonia, presenti le scolaresche, il corpo docente e la Dirigente Scolastica, Professoressa Sandra Catozzi e l’Assessore alla scuola del Comune di Narni, il Presidente dell’Opera Pia Alberti e dei Nobili, Marchese Alessandro Eroli ed alcuni membri del C.d.A. hanno ufficialmente consegnato all’Istituto Scolastico Comprensoriale di Narni Centro, il grande plastico della Città di Narni, realizzato dalla stessa Opera Pia, con il contributo della Fondazione CARIT, nell’ambito del Progetto “Le torri e le case torre di Narni”.

Unitamente al plastico sono stati donati alla Scuola anche alcune copie della monografia realizzata anch’essa nell’ambito dell’anzidetto “Progetto”. I bambini dopo alcuni brevi interventi, hanno intonato l’Inno di Mameli ed hanno presentato un importante documentario, dagli stessi, realizzato su Narni e il suo circondario. E’ stata, quella di sabato, una bella occasione di incontro fra realtà diverse, ma convergenti nelle finalità e che hanno rinsaldato il rapporto che l’antica Opera Pia ha da sempre avuto con l’istruzione e la promozione sociale.

Foto: RietiLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>