Home / Archivio / Ternana, cos’hai? Secondo ko di fila, Vicenza sul velluto al Liberati: 2-0 | FOTO
IMG_2381

Ternana, cos’hai? Secondo ko di fila, Vicenza sul velluto al Liberati: 2-0 | FOTO

(di Francesco Petrelli). Dopo il ko col Pordenone in trasferta nel monday night, ora un altro ko, stavolta in casa contro il Vicenza. La Ternana trova il secondo ko di fila: 2-0 contro la squadra di patron Rosso. In una domenica quasi primaverile al Liberati – nel primo match di sabato, che profuma di Serie B – a Terni ben 200 supporters veneti a sostenere quella che adesso è la quarta forza del campionato con 23 punti, ma col turno che deve ancora terminare (RISULTATI, CLASSIFICA, PROGRAMMA). La Ternana, ora, è settimana con 20 punti.

IN SVANTAGGIO – Primi minuti di studio con le squadre molto contratte; al 17′ fallo di Lopez su Zarpellon e punizione dal limite dell’area per il Vicenza: Giacomelli pennella un pallonetto a girare sul palo destro che spiazza irreparabilmente Iannarilli. La Ternana prova subito a replicare con un colpo di testa di Marilungo e Grandi si supera con un colpo di reni deviando in angolo. La Ternana fatica a manovrare e rischia sui contropiede vicentino. Una partita difficile come da previsione e il primo tempo si chiude con il Vicenza in vantaggio.

RIPRESA – Quarto d’ora anonimo nel secondo tempo, senza nessuna occasione per parte, la Ternana al 59′ resta in dieci e sotto di un gol: fuori Lopez per doppio giallo. De Canio cambia gli interpreti in campo ma la partita non decolla, con la Ternana che resta spettatrice non pagante di un incontro senza mordente. Per l’arbitro una Sozza direzione discutibile: seconda gara con le Fere e due espulsioni nei due incontri. Al 78′ jolly di Zonta che con un goriziana raddoppia: la Ternana così va ko. Un risultato deludente che conferma le amnesie di gioco dei rossoverdi e la fatica contro le squadre dello stesso livello.

IL TABELLINO

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Hristov, Bergamelli, Lopez; Defendi (87′ Pobega), Callegari (51′ Frediani), Salzano (70′ Altobelli); Nicastro (51′ Vantaggiato), Marilungo, Furlan. (Gagno, Vitali, Gasparetto, Diakité, Giraudo, Altobelli, Vives, Pobega, Frediani, Bifulco, Butic, Vantaggiato). All: De Canio.

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Andreoni (39’or Bianchi), Pasini, Mantovani, Solerio; Zarpellon, Bianchi, Zonta; Curcio; Arma, Giacomelli (80′ Gashi), (Albertazzi, Bianchi, Laurenti, Razzitti, Tronco (73′ Curcio), Rover, Parolin, Bonetto, Maestrello, Stevanin, Gashi). All: Colella.

Marcatori: 17′ Giacomelli, 78′ Zonta.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>