buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Spray al peperoncino alle consigliere della Lega: lo regala l’assessore Alessandrini

L’assessore della Lega del Comune di Terni, Valeria Alessandrini, ha regalato uno spray al peperoncino antiaggressione alle donne del suo partito che siedono in consiglio comunale: Giulia Silvani, Sara Francescangeli, Monia Santini, Doriana Musacchi, Paola Pincardini e Anna Maria Leonelli. Un gesto simbolico per riportare l’attenzione sul tema della sicurezza e della violenza sulle donne, sottolineando allo stesso tempo l’importanza di fornire validi strumenti per la difesa personale.
“Quasi ogni giorno leggiamo dai giornali di donne vittime di aggressioni – dice Alessandrini – e questo non è più tollerabile. Abbiamo avviato un progetto sul tema della sicurezza che, in quanto assessore leghista, intendo portare avanti con il mio partito. Stiamo valutando la possibilità di avviare dei corsi per le donne sull’utilizzo dello spray al peperoncino e di interagire con i commercianti privati per incentivarne l’acquisto”.
Lo spray al peperoncino per l’autodifesa è stato donato anche ad Anna Margaritelli, la proprietaria del locale che la scorsa settimana ha subito un furto da parte di ignoti e nei confronti della quale l’assessore ha espresso “vicinanza e solidarietà”, ma non solo: “Una donna imprenditrice e madre, la cui esperienza personale risulterà utile nel progetto che andremo a sviluppare in previsione di un tavolo di confronto con professionisti del settore e forze dell’ordine. Un cittadino non dovrebbe mai avere bisogno di difendersi da solo, in quanto esistono corpi di polizia preposti a tale mansione – spiega la leghista – Tuttavia, quando è strettamente necessario, uno strumento come lo spray al peperoncino può salvare da aggressioni e tentativi di stupro. Invito le donne ternane a contattarmi alla mail personale [email protected] con oggetto “Corso spray peperoncino” se interessate a partecipare al progetto”.

Foto: LEGA ©

 

Print Friendly, PDF & Email