buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Orvieto: il tenente Lappa al comando del nucleo operativo e radiomobile della compagnia Carabinieri della rupe

(da comunicato dei Carabinieri) La Compagnia Carabinieri di Orvieto ha ora anche il secondo Ufficiale: il neo promosso Tenente Luciano Lappa ha infatti da poco assunto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia della Rupe.

L’Ufficiale, dopo aver vinto meritatamente il concorso e superato brillantemente un breve corso formativo, è passato dal Comando della Stazione Carabinieri di Orvieto al piano superiore della stessa sede andando a ricoprire il nuovo e delicato incarico nonché il ruolo di vice Comandante della Compagnia.

Al Tenente Lappa il Comandante Provinciale, Col. Davide ROSSI, e tutti gli altri Ufficiali della provincia hanno formulato un caloroso augurio per il nuovo grado con la certezza che anche nella nuova esperienza si confermerà, come egregiamente fatto per tanti anni, punto di riferimento dell’Arma orvietana.

Questa è una ulteriore tappa della lunga carriera dell’Ufficiale che, oltre ad essere stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di Cavaliere al Merito e della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare, ha infatti ricoperto nel tempo già svariati e variegati incarichi:

  • presso il 7° Reggimento Carabinieri “Trentino Alto Adige” in Laives (BZ):
  • di Sottufficiale in sottordine presso la Stazione Carabinieri di Fabro (TR);
  • di addetto all’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto (TR);
  • di Comandante della Stazione Carabinieri di Orvieto Scalo (TR);
  • di Comandante della Stazione Carabinieri di Orvieto (TR);
  • in varie missioni internazionali di pace all’estero, tra cui il Kosovo e la Georgia grazie alla sua conoscenza sia dell’inglese che del russo.

 

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email