Home / Archivio / Allarme truffe agli anziani: focus promosso dall’Auser | Al Caos l’incontro col dirigente della questura Enrico Aragona
controlli_polizia_comandante-_aragonastp_0795

Allarme truffe agli anziani: focus promosso dall’Auser | Al Caos l’incontro col dirigente della questura Enrico Aragona

Sono sempre più numerosi gli anziani raggirati dopo essere finiti nel mirino di abili truffatori: dal finto avvocato al sedicente poliziotto, dall’amico inventato alla ragazza che si invaghisce del nonnino per “spogliarlo” di oro e soldi.

Al tema è dedicato l’incontro pubblico gratuito “Allarme truffe agli anziani. Come difendersi?”  che, organizzato dall’Auser di Terni, si svolgerà venerdì 18 maggio, alle 17, nella sala dell’Orologio del Caos.

Obiettivo dell’incontro è quello di ascoltare testimonianze, dare informazioni e soprattutto fornire consigli utili per preparare le persone anziane a fronteggiare possibili situazioni di pericolo.

Interverranno Enrico Aragona, dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Terni, il presidente dell’Auser di Terni, Alessandro Rossi, Elena Argenti, consigliere di Auser Terni, Marco di Luccio, dell’ufficio di presidenza Auser nazionale, Leopoldo Tartaglia, del dipartimento benessere e diritti dello Spi-Cgil Nazionale e Vania Cittadini, segretaria della lega Spi Colleluna-Valserra.

Foto: TerniLife ©

 

PrintFriendly and PDF