Home / Archivio / Penna in Teverina: Comune, parrocchia e associazioni organizzano festeggiamenti San Valentino
Penna in Teverina

Penna in Teverina: Comune, parrocchia e associazioni organizzano festeggiamenti San Valentino

San Valentino è anche patrono di Penna in Teverina e per questo l’amministrazione comunale, insieme a parrocchia ed associazioni locali, ha organizzato una serie di iniziative, fra cui anche la presentazione e la messa a disposizione pubblica di un nuovo defibrillatore recentemente acquistato dal Comune. I festeggiamenti di “Amore di Penna 2018”, questo il titolo delle iniziative, sono cominciati domenica scorsa e proseguiranno sabato e domenica. Sabato due iniziative.

La prima alle 15 e 30 al centro sociale “Marchesa Costanza” con una Conferenza dal titolo “Scopriamo il nostro territorio: Umbri ed etruschi in una terra non solo di confine”, a cura dell’archeologo Stefano Spiganti. La seconda è in programma invece, sempre allo stesso luogo, alle 21 con il concerto di San Valentino della “Banda della Teverina”, composta dalle formazioni musicali di Lugnano e Penna.

Per domenica prossima alle 10 è stata organizzata una camminata di San Valentino, a cura dell’associazione “Penna va a piedi”, mentre alle 14 e 30 è previsto un triangolare di pallavolo under 12 organizzato dalla locale polisportiva. Chiusura alle 18 a Piazza san Valentino con una cena sociale organizzata da pro loco e comitato dei festeggiamenti. Durante il week end sarà possibile visitare anche il presepe artistico permanente.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF