buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Verdecoprente, doppio spettacolo al lago di Alviano

Anna Claudia Romeo, Anna Altobello e Camilla Sandri sono le protagoniste di “Oasi di danza” al lago di Alviano. Due gli spettacoli in programma domenica prossima a partire dalle 11. Il primo è il progetto “Tra le mani” di e con Anna Claudia Romeo, il secondo è invece “VU” di Anna Altobello, anche protagonista dello spettacolo con Camilla Sandri.

”Tra le mani” non è un libro – racconta la Romeo – chi lo tocca, tocca un uomo (E’ notte? Siamo soli?). E’ me che hai afferrato, e che afferra te, io balzo dalle pagine fra le tue braccia. Quando ho letto questa frase, tratta da “So long!”, una poesia di Walt Whitman – prosegue – ho subito pensato alle tante cose che teniamo quotidianamente tra le mani. Da dove vengono e chi le ha fatte? Quali storie raccontano? “Tra le mani” – conclude – è una danza, uno sguardo e un ascolto che muovono verso l’intima verità che ci lega alle cose, seguendone le tracce con coraggio, ovunque ci conducano.

“VU” – spiega invece la Altobello – parte dalla domanda se decidiamo o siamo decisi. L’ipotesi è che siamo abitati da una pulsazione, spesso non controllabile, non sempre leggibile, ma che funziona secondo una sua logica ben precisa. VU – continua – è l’esplorazione corporea e vocale di questa pulsazione, è il tentativo di scoprirne qualità, durata, direzione, forma. Ci inoltriamo così in un territorio cercandone il segno anche con piccole e semplici azioni, scoprendoci – conclude l’attrice – in un luogo abitato da fraintendimento e negoziazione, tra opposti e corrispondenze, incastri e distanze, continuando così a determinarci in VU, frammento ed intero allo stesso tempo”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email