buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

UMBRIA RISORSE, IDEA & PROJECT INCONTRA LUIGI ROSSETTI

Importante Meeting presso Idea & Project (HUB) di Umbria Risorse spa dove le Startup innovative, le PMI e gli operatori dell’HUB hanno incontrato Luigi Rossetti, responsabile dell’ ambito di coordinamento Imprese, lavoro e istruzione (politiche industriali, attività produttive, politiche attive del lavoro e internazionalizzazione, credito, istruzione della Regione Umbria.

“E’ stato un confronto costruttivo e di prospettiva – ha dichiarato il Cav. Ivano Emili, Presidente di Umbria Risorse spa – che penso sia servito ad entrambe le parti per continuare a costruire futuro, insieme. Un futuro a cui la nostra Regione deve guardare con occhi e idee innovative per dare risposte concrete e durature, soprattutto alle nuove generazioni. Grazie al Dr. Luigi Rossetti – ha concluso Emili – per il tempo che ci ha voluto dedicare, per la professionalità dimostrata non solo oggi, ma in tutti questi anni di lavoro che hanno visto la Regione Umbria all’avanguardia e punto di riferimento nazionale per quanto riguarda il supporto alla nascita e la crescita dell’imprenditorialità”.

Durante il Meeting si sono toccati vari argomenti di interesse generale fra i quali la strategia della Regione Umbria per quanto riguarda il mondo dell’impresa ed in particolare quello delle Startup, la progettazione relativa ai bandi regionali ed europei, i tempi di risposta, la necessità di costruire strumenti di conoscenza, l’importanza di un confronto costante fra pubblico / privato al fine di uno scambio continuo di informazioni.

“Con quest’ultimo Meeting – ha dichiarato Marcello Bigerna coordinatore dell’HUB – continua il processo di costruzione di quella Rete territoriale, che noi chiamiamo Rete della Conoscenza, fondamentale per uno sviluppo del territorio che sia intelligente, sostenibile ed inclusivo a partire dalle eccellenze presenti sul territorio e che guardi al futuro con ottimismo”.

 

Foto: Umbria Risorse ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email