buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

DESIGN E ARTIGIANALITA’, TERNI OSPITA IL MEGLIO DEL MADE IN ITALY UMBRO

Giulio Iacchetti e Giorgio Tartaro guideranno alla scoperta delle eccellenze del design umbro. I migliori interpreti del made in Italy, le eccellenze artigianali e il loro potenziale di innovazione e design. Un evento tra artigianalità e design in programma giovedì 29 ottobre nello spazio Adi Umbria Experience di via Bramante 42.

Un workshop di approfondimento che vedrà la presenza di ospiti di livello nazionale che, con i loro progetti e la loro esperienza, hanno fatto incontrare il mondo dell’artigianalità e quello del design. Obiettivo dell’evento è raccontare le eccellenze artigianali e il potenziale che innovazione e design  possono esprimere. Dopo il saluto di Giuseppe Flamini, presidente della Camera di commercio di Terni, Giulio Iacchetti parlerà della sua esperienza con l’iniziativa “Interno Italiano”. A lui si aggiungerà la testimonianza dell’imprenditore toscano Filippo Berto di Berto Salotti, che ha saputo trasformare la sua azienda familiare rimanendo solidamente ancorato al mondo artigiano.

Coordinerà l’incontro Giorgio Tartaro. Sarà dato grande spazio ad alcuni oggetti prodotti da artigiani umbri, che saranno anche protagonisti di una video-installazione: il video racconterà il filo diretto che lega design e manualità artigiana in Umbria. L’evento è organizzato da Centro estero Umbria e Camera Commercio di Terni, in collaborazione con la Scuola politecnica di design di Milano. Foto: web ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email