buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Dopo i pannelli turistici arriva l’audio-videoguida di 46 punti di interesse della città

Il secondo importante step di un progetto che vede Terni all’avanguardia e più ‘smart’, grazie all’impegno congiunto di Lions Club Terni Host, Fondazione Carit, Comune ed Euromedia.

Dopo la presentazione nel gennaio 2020 dei cinque pannelli installati nel cuore di Terni per guidare il turista fra le bellezze della città grazie ai suggestivi video accessibili tramite QR Code, ora si punta a qualcosa di ancora più ‘smart’ e all’avanguardia.

E’ stata infatti predisposta l’applicazione che, grazie alla tecnologia di geolocalizzazione ‘beacon’, consente di accedere ai contenuti multimediali – una vera e propria audio/videoguida di Terni ‘open air’ – relativi a ben 46 punti di interesse della città.

Quando si trova nei pressi di uno di questi, infatti, il turista riceve via smartphone un messaggio che lo proietta, in maniera coinvolgente, nella storia di ciò che sta osservando. Un’esperienza ancor più evoluta dal punto di vista della fruizione dei tesori del territorio. L’iniziativa verrà presentata oggi mercoledì 9 giugno alle ore 17.30 in largo Frankl, a Terni.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email