buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Premio scuola digitale 2021: l’istituto G. Fanciulli vince le regionali e vola alle nazionali

L’Ic G. Fanciulli vince la fase regionale del Premio Scuola Digitale 2021, grazie al giornale digitale “La voce del Fanciulli”. La competizione si è svolta ieri, 21 maggio, in modalità online, e ha visto la partecipazione degli istituti scolastici che avevano superato la fase provinciale di aprile.

Il Premio Scuola Digitale 2021, promosso dal Miur, intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata.

Grande soddisfazione da parte della dirigente scolastica, Gabriella Pitoni: “La nostra scuola ha vinto la competizione regionale del Premio Scuola Digitale 2021 e sarà, quindi, l’Istituto Comprensivo che rappresenterà la Regione Umbria nella prossima finale nazionale. È questo un ulteriore riconoscimento della valenza del nostro giornale scolastico, che costituisce un appassionante strumento per approcciare gli alunni alle tecniche di comunicazione proprie del giornalismo consentendo, allo stesso tempo, di consolidare le loro competenze informatiche. I miei complimenti a tutti i ragazzi e docenti che hanno partecipato alle varie edizioni del giornale, all’alunna Elena Pennacchi che, con la sua esposizione chiara e coinvolgente, ha contribuito al successo del progetto e alla docente coordinatrice, Sara Michelucci”.

Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Ora quindi ci si prepara per le nazionali, con ancora maggiore entusiasmo.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email