buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Mille Miglia, Lega: “La Provincia intervenga per adeguare le strade”

Il consigliere provinciale della Lega, Gianni Daniele ha presentato un’interrogazione affinché la provincia di Terni, in vista della trentanovesima edizione della rievocazione storica della Mille Miglia, verifichi quanto prima le condizioni della Sp Ortana, che collega Orte ad Amelia e che fa parte appunto del tracciato della corsa.

“La Mille Miglia 2021, trentanovesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957 – sottolinea Daniele- si svolgerà dal 16 al 19 giugno.

Quest’anno la manifestazione, giungerà in provincia di Terni, dal Lazio. Dalla provinciale Orte – Amelia arriverà ad Amelia, e proseguirà poi sul tratto stradale Amelia – Orvieto passando per i Comuni di Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Baschi. Successivamente la carovana si sposterà nell’ Orvietano, attraversando Castelviscardo, Allerona, Ficulle, Fabro e  Monteleone di Orvieto”.

“Il Comitato Organizzatore, nella consueta ricognizione prima dell’avvio della manifestazione – aggiunge il consigliere leghista –  ha verificato lo stato di percorribilità del tracciato (manto stradale, segnaletica, verde limitrofo). Come abbiamo avuto modo di segnalare anche in altre occasioni, le condizioni della Sp 8 Ortana che collega Orte ad Amelia, nel comune di Amelia, hanno fatto rilevare delle specifiche criticità”.“

E’ urgente quindi – conclude Gianni Daniele – che la provincia verifichi le condizioni di questo tratto di percorso e che provveda tempestivamente ad effettuare tutti gli interventi di manutenzione necessari per accogliere gli equipaggi in maniera adeguata, così come avviene sull’ Amelia – Orvieto, affinchè i partecipanti possano percorrerlo in sicurezza ed in un contesto all’altezza del blasone dell’evento”.

Alle parole di Gianni Daniele, fanno eco quelle del consigliere regionale della Lega, Daniele Nicchi e  del referente Lega comprensorio Amerino, Alessandro Santini.

“Mi sono impegnato in prima persona – afferma Nicchi –  per riportare questa prestigiosa corsa tra i colli amerini. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, questa carovana pregna di fascino e storia, può diventare fondamentale per accendere la luce su un comprensorio che ha sofferto tantissimo la crisi. Dobbiamo ripartire e questo è uno dei modi più efficaci per iniziare l’estate della rinascita”.

“La Mille Miglia – prosegue Santini – in vista dell’imminente stagione estiva, rappresenta un biglietto da visita di spessore internazionale per tutto il nostro territorio ed un volano per il turismo. L’occasione è importante e le nostre strade devono essere all’altezza della situazione, non possiamo farci trovare impreparati e tutte le componenti amministrative, compresa la provincia di Terni, devono fare  il possibile per farci cogliere questa opportunità nella maniera migliore”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email