buffetti
buffetti
rietilife TV
tecno adsl
Italia Life

Alviano, truffa del finto carabiniere a una 54enne: arrestato un giovane, recuperati gioielli e denaro

Una truffa del finto carabiniere sventata grazie all’intuito della figlia adolescente della vittima e al tempestivo intervento dei militari. È successo ad Alviano, dove venerdì scorso i Carabinieri del Norm della Compagnia di Amelia hanno arrestato in flagranza un giovane di origini campane, già gravato da precedenti, ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni di una donna di 54 anni.

Il raggiro è iniziato con una telefonata da parte di un uomo che si è presentato come maresciallo dei Carabinieri di Terni, sostenendo che l’auto del marito della donna fosse stata utilizzata per una rapina. Con il pretesto di confrontare i gioielli con la refurtiva, la vittima è stata convinta a raccogliere monili e contanti da consegnare a un presunto incaricato.

A insospettirsi è stata la figlia adolescente, che ha contattato un brigadiere dell’Arma amico di famiglia. Allertati i colleghi, i militari sono intervenuti in pochi minuti, intercettando il giovane mentre stava per salire su un’auto a noleggio. La perquisizione ha permesso di recuperare l’intera refurtiva: gioielli in oro e argento per circa 2mila euro e 210 euro in contanti, restituiti alla proprietaria.

Dopo l’arresto, il giovane è stato sottoposto all’udienza di convalida, al termine della quale il giudice ha disposto l’obbligo di dimora nel Comune di residenza. Il procedimento è nella fase del giudizio di primo grado: l’imputato non può essere considerato colpevole fino a condanna definitiva.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*