È online da oggi, 1° ottobre, il concorso straordinario per il reclutamento di 400 allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri in possesso di laurea. Si tratta del primo concorso nella storia dell’Istituzione dedicato a giovani laureati, con titoli richiesti nelle aree scientifica, umanistica, sanitaria e ambientale.
I vincitori saranno nominati Marescialli in ferma volontaria e frequenteranno un corso della durata di almeno sei mesi, con una formazione professionale e militare di alto profilo.
Possono partecipare i cittadini italiani in possesso di una delle lauree indicate nel bando, che non abbiano compiuto 28 anni e siano in possesso dei diritti civili e politici. La selezione prevede, tra le altre prove, eventuale prova preliminare, prova scritta, prove di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici e attitudinali, prova orale e valutazione dei titoli.
Le domande dovranno essere presentate online entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando, attraverso il sito dell’Arma dei Carabinieri, nell’area dedicata ai concorsi.







Terni Life L'informazione della tua città
