buffetti
buffetti
rietilife TV
tecno adsl
Italia Life

Subbuteo, Francesco Zolfanelli concede il bis alla Coppa Cecalocco Waspa. Successo organizzativo per il torneo di Terni

Si è disputata sabato 18 luglio, a Cecalocco (Terni), la quarta edizione della Coppa Cecalocco Waspa, torneo di Subbuteo organizzato dallo Subbuteo Club Terni 2014 dei fratelli Simone e Marco Perotti.

L’evento ha richiamato numerosi appassionati provenienti da diverse regioni d’Italia, confermando la crescita della manifestazione nel panorama nazionale del calcio da tavolo.

Nella categoria Gold è arrivata la conferma del campione uscente. Il salernitano Francesco Zolfanelli, già vincitore dell’edizione 2025, ha difeso il titolo superando in finale il ternano Marco Perotti con il punteggio di 2-1. Per Perotti resta comunque un ottimo secondo posto, a conferma dell’eccellente momento di forma già evidenziato nel recente torneo di Roma-Zeugo. Nella prossima stagione il giocatore, tesserato FISCT, vestirà la maglia gialloblù del club toscano di Castelfiorentino.

Nella categoria Silver il successo è andato al padrone di casa Simone Perotti, che ha avuto la meglio sul romano Terracciano.

Nel tabellone Bronze, infine, la vittoria è stata conquistata dall’aquilano Baglioni, davanti al ternano Ascani, classificatosi secondo.

Archiviata con soddisfazione la quarta edizione, gli organizzatori guardano già al futuro. Lo Subbuteo Club Terni 2014 ha infatti annunciato di essere già al lavoro per la quinta edizione della Coppa Cecalocco Waspa, in programma nel luglio 2027, con l’obiettivo di confermare e accrescere ulteriormente il prestigio della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*