a Polizia di Stato di Terni ha evitato che un’anziana diventasse vittima di una truffa da 43.000 euro. La donna era stata contattata telefonicamente da un truffatore che si spacciava per un operatore della Polizia Postale, convincendola a effettuare un bonifico urgente.
Gli agenti della Squadra Volante, prontamente attivati, hanno raggiunto l’istituto bancario dove la donna aveva appena completato l’operazione e sono riusciti a far revocare il bonifico in tempo, impedendo la perdita della somma. Durante il tentativo di raggiro, il malfattore manteneva la vittima al telefono, simulando finti operatori per rendere più credibile l’inganno.
La donna è stata assistita dagli agenti e informata sulle modalità tipiche di truffa, ricevendo indicazioni su come segnalare eventuali ulteriori contatti sospetti. Sono in corso indagini per identificare l’autore del tentativo di truffa. L’episodio sottolinea l’importanza di diffidare da chi richiede operazioni bancarie telefonicamente: le Forze di Polizia non chiedono mai denaro tramite telefono.







Terni Life L'informazione della tua città
