Nella serata di sabato 7 febbraio, la Questura di Terni ha coordinato il servizio straordinario “Movida sicura”, mirato a garantire la sicurezza nelle aree del centro più frequentate nelle ore serali e notturne. Pattuglie della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno monitorato la zona, con particolare attenzione al rispetto delle ordinanze comunali su musica e alcol.
Durante i controlli, che hanno interessato 113 persone e 10 veicoli, non sono emerse criticità rilevanti. È stata però riscontrata una violazione amministrativa per possesso di una modica quantità di hashish, con segnalazione all’Autorità per un 18enne. Sono stati inoltre notificati provvedimenti di prevenzione, tra cui un avviso orale del Questore a un soggetto già noto alle forze dell’ordine.
Controllati anche 4 esercizi pubblici: sostanzialmente regolari, tranne un locale sanzionato per l’impiego di un lavoratore in nero. L’attività conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e prevenzione nella movida ternana.







Terni Life L'informazione della tua città
