buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Controlli ad “alto impatto” a Terni: sanzioni amministrative, un arresto ed un accompagnamento al C.P.R.

Nella mattina di oggi 15 gennaio,  le Forze dell’Ordine di Terni, nell’ambito dell’operazione ad “alto impatto” disposta dal Questore Abenante, hanno effettuato mirati controlli amministrativi su alcuni esercizi commerciali del centro cittadino, in collaborazione con la Polizia Locale e il personale dell’U.S.L.

Nel corso delle verifiche, eseguite dalla Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, sono state riscontrate irregolarità amministrative e sanitarie presso un esercizio di vicinato, con contestazione di violazioni relative, tra l’altro, alla mancata indicazione dei prezzi, all’occupazione abusiva di suolo pubblico e alla preparazione di alimenti non comunicata all’autorità sanitaria. Quest’ultima violazione ha comportato l’adozione oltre che di sanzioni amministrative, anche la sospensione dell’attività di preparazione e il sequestro e distruzione della merce non conforme.

I controlli sono proseguiti anche presso un pubblico esercizio della zona, dove non sono emerse irregolarità. In una più ampia strategia di prevenzione e tutela della legalità, finalizzata a garantire il rispetto delle norme, sono stati controllate 97 persone e 31 veicoli.

Nel medesimo contesto operativo, un cittadino di 40 anni é stato tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento di condanna definitiva per reati contro il patrimonio (furti). L’uomo è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Terni, dove dovrà espiare una pena residua di 18 mesi di reclusione.

Sempre nell’ambito delle attività di controllo e sicurezza del territorio, un cittadino marocchino di 45 anni, con precedenti per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, poco dopo essere stato scarcerato, è stato accompagnato presso un C.P.R. nazionale, a seguito degli accertamenti svolti dall’Ufficio Immigrazione della Questura, in attesa del successivo rimpatrio nel Paese di origine da parte della autorità competenti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*