buffetti
buffetti
autoservice
tecno adsl
Italia Life

Scuola, all’Ipsia “Pertini” l’evento “Racconti di stile” con madrina Katia Buchicchio, Miss Italia 2025

Si svolgerà domani mattina, 15 gennaio, alle 10,00, nella sede della scuola, la conferenza stampa dell’Istituto scolastico Ipsia “S. Pertini” di Terni relativa all’evento “Racconti di stile, formare il valore del domani” organizzato dal settore Moda Made in Italy della stessa scuola, in programma sabato 17 gennaio alle 16,30 alla Bct di Terni e che avrà come madrina Katia Buchicchio, Miss Italia 2025.

All’iniziativa sarà presente la Consigliera di parità della Provincia di Terni Vittorina Sbaraglini che sottolinea l’importanza dell’iniziativa “per diffondere – spiega – la cultura della moda made in Italy che solo all’Ipsia è oggetto di insegnamento per tutti e cinque gli anni di corso. L’invito a partecipare che mi è stato rivolto – afferma ancora la Sbaraglini – è legato all’importanza di veicolare il valore delle imprese e delle ditte del settore moda presenti nel nostro territorio. Esse forniscono infatti – spiega la Consigliera – posti di lavoro soprattutto alle donne, contribuendo ad arginare, tramite questa possibilità lavorativa, la violenza economica e dando un grande apporto alla parità di genere.

L’Ipsia “S. Pertini”, tramite il dipartimento Moda Made in Italy, collabora da anni con Umbria fashion alla diffusione di una cultura del fashion finalizzata allo sviluppo della creatività e delle competenze artistico-artigianali legate al sistema moda e presenti nel territorio umbro. Quest’anno la scuola è riuscita ad ampliare il raggio di azione di Umbria Fashion organizzando un evento che per la prima volta nella storia della kermesse umbra, sarà dedicato in esclusiva alla città di Terni. L’evento alternerà défilé e momenti talk che coinvolgeranno i maggiori attori del fashion presenti sul territorio ternano. Grande importanza sarà data anche alla sinergia tra scuola e territorio con un focus particolare sul ruolo fondamentale della formazione scolastica di settore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*