“Non ci appassionano i dibattiti tra tifosi sui numeri, ma il dato di Pesaro balza agli occhi – dichiarano gli esponenti del gruppo Fratelli d’Italia in Regione Umbria -. Nelle Marche, una giunta a guida centrodestra, si assume la responsabilità delle proprie scelte e con determinazione persegue l’obiettivo di un nuovo ospedale, moderno e funzionale, all’altezza delle prestazioni che dovrà erogare. Senza troppi tentennamenti, lì le ruspe per le demolizioni e le successive opere costruttive sono già in azione e il cronoprogramma dei lavori è ben definito.
L’amministrazione marchigiana di centrodestra ha saputo reperire le risorse necessarie, evidentemente ottimizzando il rapporto tra le esigenze di edilizia sanitaria regionale e i costi per questa necessari. Non è altrimenti chiaro come, per una struttura ospedaliera in grado di raggiungere la capienza di 460 posti letto, a Pesaro, si spendano 204 milioni di euro, mentre l’investimento prospettato a Terni (per soli 140 posti letto in più) raggiunga in un caso addirittura i 770 milioni di euro.
Qualcuno dell’amministrazione regionale Proietti ci dia delle spiegazioni nel merito, o questa sarà la prova di quanto sospettavamo già dall’annuncio dello studio per individuare la location ideale del nuovo ospedale, cioè che si tratti solo di un modo per prendere tempo, illudendo i ternani di una volontà che nei fatti non è dimostrata”.
Gruppo regionale di Fratelli d’Italia
Eleonora Pace
Paola Agabiti
Matteo Giambartolomei
Eleonora Pace
Paola Agabiti
Matteo Giambartolomei







Terni Life L'informazione della tua città
