L’anno si chiude sul podio e il nuovo inizia subito con grandi ambizioni. Marco Perotti, atleta ternano di calcio tavolo e subbuteo, saluta il 2025 con risultati di spessore e guarda al 2026 da protagonista.
Nel Boxing Day del 26 dicembre, disputato a L’Aquila, Perotti ha conquistato un prestigioso secondo posto nella categoria Silver, al termine di un torneo combattuto e di alto livello. Ottima anche la prova del fratello Simone Perotti, che ha chiuso terzo nella categoria Gold, confermando il valore della famiglia Perotti nel panorama nazionale.
Qualche giorno dopo, al Boxing Day di Roma, Marco Perotti si è fermato agli ottavi di finale nella categoria Gold, in un tabellone affollato da 40 partecipanti. Un risultato che non scalfisce però la sua stagione, anzi: Perotti conferma la prima posizione nel ranking FISCT Lazio dei fuori regione nella categoria di subbuteo tradizionale, segno di continuità e solidità ad alto livello.
Il calendario non concede tregua. Nel primo weekend del 2026, precisamente sabato 3 e domenica 4 gennaio, Roma ospiterà due appuntamenti targati FISCT Lazio presso il Centro Sportivo in Miniatura, in zona Balduina, in via Filippo Nicolai.
Sabato 3 gennaio andrà in scena la Coppa Lazio di Calcio Tavolo, mentre domenica 4 gennaio sarà la volta del Torneo Regionale di Subbuteo Classico.
Tra i protagonisti annunciati ci sarà ancora Marco Perotti, che arriverà da Terni, tesserato FISCT con il club di Taranto. Attesa una partecipazione ampia e qualificata, con atleti provenienti da Roma, Terni, Abruzzo, Salerno, Frosinone, Viterbo e Campania.
Le premesse parlano chiaro: partite equilibrate, grande intensità e un livello tecnico-tattico molto elevato.
Gli eventi sono organizzati dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo OPES Italia e la FISCT Lazio.
Il 2025 è finito bene. Il 2026 promette battaglia. E Perotti è pronto a giocarsela, come sempre, sul panno verde.







Terni Life L'informazione della tua città
