buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Il weekend del rugby ternano

La sfida per il primo posto nei barrage del girone laziale di Serie C parla rossoverde. A Cisterna i Draghi della Ternana Rugby Club mettono subito le mani sulla partita, dominano in tutte le fasi di gioco e tornano a casa con una vittoria limpida – 10 a 36 – e con i cinque punti che valgono il primato in classifica e la certezza aritmetica di partecipare al campionato promozione, dove saranno in palio due posti per la Serie B.

La Ternana parte con il piede sull’acceleratore. Dopo meno di dieci minuti Cardinali finta, accelera e sfonda la difesa laziale per la prima meta del match. Calderone è preciso dalla piazzola: 0-7.
Il Cisterna prova a reagire affidandosi al lavoro degli avanti e riesce a segnare una meta non trasformata dopo una lunga pressione nei ventidue rossoverdi. Ma è solo un lampo.

La squadra ternana rimette subito ordine e ritmo. Hosselet finalizza una splendida azione dei trequarti su una distribuzione impeccabile di Sierra, mentre avanti e mischie confermano il proprio dominio tecnico e fisico. Al 25’ arriva la terza meta: touche nei ventidue laziali, maul avanzante, palla che sfugge in area di meta e Canulli è il più veloce a tuffarsi e schiacciare. 5-19.
Un calo di concentrazione ridà fiato al Cisterna, che accorcia con una meta non trasformata. Si va al riposo sul 10-19.

Nel secondo tempo il capitano Cardinali richiama tutti all’ordine, e la risposta è immediata. La mediana alza il ritmo e i trequarti sfondano con continuità fino alla meta di Giorgini, servito dopo una poderosa percussione centrale di Hosselet. Calderone trasforma ancora.
I laziali provano a riorganizzarsi ma trovano davanti una difesa compatta e un pacchetto di mischia in giornata di grazia. Gli ingressi dalla panchina mantengono altissima l’intensità. Nel finale, dopo un cartellino giallo per parte, arriva anche la quinta meta firmata da Cascioli, entrato nella ripresa. Calderone completa la giornata perfetta al piede per il 10-36 finale.

Grande soddisfazione in casa rossoverde per il livello espresso e per la crescita mostrata in queste prime uscite stagionali. Domenica prossima ultima gara del girone contro i Lions Alto Lazio.


Juniores – Under 16

Prestazione maiuscola anche per gli Under 16 dell’Unione Rugby Foligno – Ternana. A Terni, contro la US Roma Rugby, i ragazzi di Depretis e Mion portano a casa una vittoria pesante, 41 a 21, frutto soprattutto della forza del pacchetto di mischia e di un secondo tempo giocato con grande maturità.


Under 18

Resta invece un po’ di rammarico per l’Under 18 dell’Unione Rugby Foligno – Ternana, sconfitta 29 a 6 nella trasferta di Cisterna. La squadra umbra regge bene fino a metà ripresa, poi il cartellino giallo costringe i rossoverdi all’inferiorità numerica e i laziali ne approfittano con due mete consecutive.
Nonostante il risultato, atteggiamento e crescita del gruppo fanno ben sperare in vista del rientro di alcuni infortunati importanti.


Under 14

Sorride anche la Under 14 della Ternana Rugby Club, protagonista a Perugia nel triangolare con Rugby Perugia Junior e Foligno Rugby: gioco brillante, ottime combinazioni e un pomeriggio che strappa applausi e conferme.


Se vuoi, posso anche impaginarti l’articolo in versione da quotidiano, con occhiello, catenaccio e citazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*