Sabato scorso i Carabinieri del Comando Provinciale di Terni hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione della criminalità predatoria e alla sicurezza stradale. Al servizio hanno partecipato 17 pattuglie delle Compagnie di Terni, Amelia e Orvieto, supportate da un velivolo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Roma Urbe, che ha sorvolato le principali arterie provinciali monitorando autostrade e strade extraurbane.
Durante la mattinata di controlli sono state identificate 178 persone e verificati 107 veicoli, con l’elevazione di 8 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Due persone sono state denunciate per guida in stato di alterazione: un 45enne residente nel Perugino, sorpreso nell’Amerino alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e rifiutatosi di sottoporsi al test salivare preliminare; e un 36enne a Terni, risultato positivo a test antidroga e con un tasso alcolico quasi quattro volte superiore ai limiti di legge, che ha rifiutato ulteriori accertamenti. A entrambi è stata ritirata la patente e il veicolo del 36enne è stato sequestrato ai fini della confisca.
Inoltre, un 50enne dell’Orvietano è stato segnalato alla Prefettura di Terni come assuntore di droga, trovato in possesso di una dose di eroina sottoposta a sequestro. Sempre nell’Orvietano, è stato sequestrato un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i controlli straordinari dei Carabinieri saranno intensificati su tutto il territorio provinciale per garantire sicurezza e rispetto delle norme stradali.







Terni Life L'informazione della tua città
