Dopo giorni di apprensione, la vicenda di Ilaria Bordoni, la donna ternana di 52 anni della quale non si avevano notizie da giovedì pomeriggio, si è chiusa con un sospiro di sollievo. È stata rintracciata questa mattina all’alba, mentre stava per salire su un autobus di linea nella zona dell’Ospedale di Terni.
Secondo quanto riferito dai passeggeri presenti, la donna avrebbe spiegato di essere rimasta “sempre nei paraggi” e di non comprendere il motivo dell’allarme. Un racconto confuso, arrivato dopo ore che l’avevano vista camminare senza un telefono funzionante: la batteria del cellulare era completamente scarica, tanto da costringerla a chiedere in prestito il dispositivo di uno dei viaggiatori per contattare la madre e rassicurarla.
Il mezzo pubblico ha proseguito la corsa fino alla stazione ferroviaria, dove ad attendere Bordoni c’erano un’auto — non è ancora chiaro se appartenente a civili o a personale in borghese — e una pattuglia dei Carabinieri, pronta a prendere in carico la situazione e a verificare le sue condizioni.
La famiglia, nel frattempo, è stata avvertita del ritrovamento. Le autorità stanno ricostruendo le ore trascorse dalla donna dal momento della scomparsa fino al suo ritorno.







Terni Life L'informazione della tua città
