Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un 43enne ternano e residente in città, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria.
L’uomo, rintracciato dalla Squadra Mobile – diretta dal Commissario Capo Lorenzo LUCATTONI – deve espiare una pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione a seguito di condanna definitiva per reati in materia di stupefacenti, commessi nel territorio ternano.
Dopo le formalità di rito, il condannato è stato associato alla Casa Circondariale di Terni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Nella stessa giornata, il Questore Abenante ha inoltre emesso un divieto di ritorno e un avviso orale, nell’ambito delle misure di prevenzione istruite dalla Divisione Anticrimine e disposte per il rafforzamento del controllo del territorio e la tutela della sicurezza pubblica.
Il divieto di ritorno per tre anni dal Comune di Terni, proposto dai Carabinieri della Stazione di Papigno, riguarda un uomo originario della Campania ma residente nel nord Italia che, controllato lo scorso 30 ottobre mentre si aggirava con atteggiamento sospetto tra le auto in sosta, era stato sorpreso in possesso di un tirapugni e denunciato per porto di arma o oggetto atto ad offendere.
L’avviso orale, emesso su proposta della Compagnia Carabinieri di Terni, è stato invece disposto nei confronti di uno straniero di nazionalità indiana residente in città, gravato da vari precedenti per atti persecutori.
Tali provvedimenti si inseriscono nel quadro delle attività di prevenzione e controllo coordinate dalla Questura di Terni, volte ad assicurare una costante azione di contrasto ai comportamenti che possono incidere sulla sicurezza e la legalità diffusa nel territorio provinciale.







Terni Life L'informazione della tua città
