buffetti
buffetti
autoservice
tecno adsl
Italia Life

Ternana Women, storico debutto in Serie A: contro l’Inter arriva una sconfitta ma non manca l’orgoglio

La Ternana Women ha fatto il suo storico esordio in Serie A, diventando la prima squadra femminile dell’Umbria a calcare il massimo palcoscenico nazionale. Un debutto affascinante e difficile allo stesso tempo: all’Arena Civica di Milano le rossoverdi si sono misurate contro una delle formazioni più forti del campionato, l’Inter, uscendo sconfitte 5-0.

Le ragazze di Antonio Cincotta erano partite con personalità, sfiorando il vantaggio al 7’ con Lazaro che, lanciata a tu per tu col portiere, ha visto il suo tiro respinto. L’Inter ha risposto subito e al 9’ Tomaselli ha sbloccato il risultato. Al 36’ un episodio ha complicato ulteriormente la gara: l’espulsione per doppia ammonizione di Pacioni prima storica con l’FVS che ha costretto le Fere a giocare in inferiorità numerica per oltre un’ora. Nel finale di primo tempo il raddoppio di Bugeja ha indirizzato il match.

Nella ripresa le nerazzurre hanno allungato ancora con Tomasevic (6’), Wulleart (13’) e Van Dijk (45’), mentre la Ternana Women ha provato a rendersi pericolosa con Regazzoli al 37’, trovando però l’opposizione del portiere.

Nonostante il risultato, le rossoverdi hanno dimostrato coraggio e spirito di sacrificio in una gara proibitiva. Domenica alle ore 15, al “Moreno Gubbiotti” di Narni, la Ternana Women tornerà in campo per la seconda giornata contro il Napoli Women: l’occasione per rifarsi subito davanti al proprio pubblico e continuare a scrivere questa nuova, entusiasmante pagina di storia rossoverde.

INTER-TERNANA WOMEN 5-0 – IL TABELLINO

INTER: (3-5-2): Rúnarsdottir; Schough (21’ st Robustellini), Milinkovic (21’ st Consolini), Andrés; Merlo, Santi (1’ st Tomasevic), Csiszar, Tomaselli, Bugeja (30’ st Glionna); Wullaert, Polli (8’ st Van Dijk). A disposizione: Piazza, Belli, Bowen, Detruyer, Belli, Bartoli. Coach: Piovani

TERNANA (4-3-3): Ghioc; Eržen (14’ st Labate), Pacioni, Massimino, Vigliucci; Di Giammarino (1’ st Petrara) Breitner (34’ st Regazzoli), Pellegrino Cimò; Pirone, Ferraresi (40’ pt Quazzico), Làzaro (1’ st Peruzzo). A disp. Bartalini, Ciccioli, Corrado, Pastrenge, Martins, Ripamonti. All. Cincotta.

Arbitro: Dasso di Genova

Reti: 9’ pt Tomaselli, 44’ Bugeja; 6’ st Tomasevic, 13’ Wullaert, 45’ Van Dijk

Note. Espulsa al 36’ pt Pacioni per somma di ammonizioni. Ammonite: Santi, Quazzico. Angoli: 12-4. Recupero tempo: 4’ pt, 3’ st.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*