buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“Terni in piazza per dire basta a Bandecchi”

Una grande manifestazione cittadina è stata convocata per sabato 4 ottobre alle ore 9:00 in Piazza della Repubblica. L’iniziativa, promossa dai gruppi di Alleanza Verdi e Sinistra, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista e Partito Socialista Italiano, nasce con l’obiettivo di chiedere le dimissioni del Sindaco Bandecchi e di difendere la dignità della città.

 

Secondo i promotori, le ultime dichiarazioni del Sindaco sulla situazione palestinese e sulle donne di Gaza rappresentano “l’apice di un comportamento inaccettabile” che viola i principi di “disciplina e onore” sanciti dall’articolo 54 della Costituzione. I manifestanti denunciano un linguaggio sessista e un machismo aggressivo che, a loro avviso, offendono la dignità delle donne e mettono a rischio la coesione civile della comunità ternana.

 

“Insieme a forze sindacali e associative – tra cui CGIL, Arci, Terni Donne e molte altre – chiediamo che il Sindaco si dimetta e che la sua maggioranza smetta di sostenerlo con un silenzio complice”, si legge nell’appello.

 

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, alle associazioni e alle forze politiche che si riconoscono nei valori della democrazia e del rispetto, affinché partecipino a quella che viene definita “una voce forte e chiara per difendere la dignità di Terni”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*