buffetti
buffetti
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Un festival da tutto esaurito che ha regalato a Narni 8 giorni di grande musica

Chiude domani, 25 agosto, a Narni la 15esima edizione di Luci della Ribalta, il festival musicale organizzato dall’Associazione Mozart Italia Terni con la collaborazione del Comune di Narni e il sostegno della Fondazione Carit.
Il programma prevede un doppio appuntamento. Alle 18,30 nella Corte di Palazzo del Podestà “Vibrazioni e Variazioni d’Estate, sulle corde dei contrabbassi” a cura del maestro Valentina Ciardelli. Alle 21,30 al teatro comunale Giuseppe Manini “Sulle ali del Canto”, arie da celebri opere liriche a cura del maestro Alessandro Luciano.
Ieri, 23 agosto intanto, un’altra giornata all’insegna della grande musica.
Nel pomeriggio alla Corte di Palazzo del Podestà si è infatti svolto il concerto “La passione è nell’aria” fantasia di flautisti in concerto, diretto il maestro Salvatore Vella.
In serata invece in Piazza dei Priori e nell’attigua Loggia “Happy wine and music” con la partecipazione straordinaria di Martina Russo (alla marimba) e Andrea Mellace (al vibrafono).
La serata ha vissuto su happening musicali e performance no stop con gli artisti del Festival offrendo inoltre a tutti una degustazione di pregiati vini della Tenuta Cavalier Mazzocchi 1919
È stata un’edizione molto positiva che ha fatto registrare affluenze record per tutti i concerti confermando la qualità dei musicisti e il forte appeal che Luci della Ribalta ha ormai saldamente stabilito con la città. Un festival che ha accompagnato con le note e la verve degli artisti la vita quotidiana della città riempendo di musica e note le piazze e le vie principali del centro storico.
Un’edizione “benedetta” anche dal Sindaco Lorenzo Lucarelli il quale ha pubblicamente elogiato l’associazione Mozart Italia e la sua presidente e direttrice artistica Anais Lee confermando l’appoggio del Comune per far crescere sempre di più il festival.
Tanti anche quest’anno gli artisti provenienti dall’Italia e da numerosi paesi europei che si sono esibiti durante Luci della Ribalta, a conferma della vincente formula internazionale che da sempre caratterizza la rassegna nata 15 anni fa per volontà di Anais Lee, che ha creduto fortemente in quello che oggi è uno degli eventi principali per la città.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*