Proseguono a Terni i servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini e la piena fruibilità degli spazi pubblici, con particolare attenzione al fenomeno della cosiddetta “malamovida”. La vita notturna e gli eventi rappresentano attrazione sociale, ma il rispetto delle regole, il contrasto allo spaccio di droga e alla criminalità comune restano obiettivi prioritari delle Forze dell’Ordine.
Nella serata di venerdì 23 agosto e nella nottata, con ordinanza del Questore, si sono svolti servizi interforze “ad alto impatto”, con la partecipazione di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. L’operazione, coordinata dal Prefetto di Terni Antonietta Orlando, ha seguito uno schema “a tenaglia”, controllando persone, veicoli e locali sia nel centro che nelle periferie.
Sono state identificate 114 persone (43 extracomunitari), effettuati 4 posti di controllo, contestate 2 violazioni al codice della strada, 2 violazioni per consumo illecito di alcolici e 2 sanzioni per possesso di droga.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori servizi straordinari per garantire sicurezza e prevenire degrado urbano in tutto il capoluogo.