Prosegue l’attività della Polizia di Stato nel contrasto alle truffe agli anziani. Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto hanno intercettato un veicolo sospetto con a bordo due giovani, di 21 e 19 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Uno dei due è indiziato di aver compiuto, nel solo mese di luglio, cinque truffe ai danni di persone anziane.
Durante la perquisizione del veicolo e dei passeggeri, i poliziotti hanno rinvenuto gli oggetti sottratti a una donna in provincia di Biella, raggirata con la falsa scusa che il marito fosse coinvolto in una vicenda giudiziaria e che fosse necessario il pagamento di una cauzione. La vittima aveva consegnato oro e altri preziosi per un valore complessivo di circa 9.000 euro.
I due uomini sono stati denunciati a piede libero e i preziosi sequestrati sono stati restituiti alla donna, il cui valore affettivo supera quello economico. Gli indiziati restano comunque da considerarsi innocenti fino a eventuale condanna definitiva.